Spedizione Gratuita a partire da €80

Informativa sui rimborsi

  • Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà effettuare una richiesta di restituzione entro 14 giorni dalla data di spedizione della merce. Tale comunicazione dovrà avvenire con le seguenti modalità:

1. Visita il nostro Centro Resi:

    • Inserisci il tuo codice d'ordine e l'indirizzo mail con il quale lo hai effettuato.
    • Segui le istruzioni e seleziona gli articoli che vuoi rendere.

    2. Quando la tua richiesta di reso verrà accettata, riceverai un'email di conferma con le linee guida per la restituzione del pacco.

      3. Riceverai il rimborso entro 14 giorni dalla data di spedizione dell'ordine. 

      Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di diemtbshop.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a diemtbshop.it entro 10 giorni dall'autorizzazione.

      Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

                    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

                    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa  in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);

                   - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

         

        • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, diemtbshop.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; diemtbshop.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, diemtbshop.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

         

        • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, diemtbshop.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Sdiemtbshop.it tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito specificata al momento dell'ordine.

         

        • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui diemtbshop.it accerti:

                   - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
                   - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
                   - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

         

        • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, diemtbshop.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.